Facebook

Diventa Fan su Facebook

Condizioni Generali di Servizio Stampa E-mail

 

Introduzione

 

Le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato con Domus&Tour s.r.l. di seguito denominata Domus&Tour

                                        

1. Prenotazione e stipula del contratto

 

Il cliente potrà effettuare la richiesta di prenotazione sia telefonicamente che direttamente dal sito internet www.domus-tour.it attraverso apposito modulo di richiesta. Tale richiesta non è impegnativa. Il cliente riceverà una nostra e-mail o fax con disponibilità, prezzi e condizioni del soggiorno.

I prezzi pubblicati sul sito www.domus-tour.it sono puramente indicativi. Per quanto preparati con cura e precisione possono essere suscettibili di variazioni senza preavviso alcuno. I prezzi da ritenersi validi e vincolanti per Domus&Tour sono quelli indicati nei preventivi emessi a seguito della richiesta ricevuta dai Signori Clienti.

In seguito all’accettazione del preventivo sarà richiesto entro 3 giorni lavorativi un versamento pari al 30% dell’importo totale dei servizi richiesti. La prenotazione sarà ritenuta valida e, di conseguenza, accettata solo al ricevimento della caparra richiesta.

 

Chi lascerà decorrere i termini sopra indicati senza aver effettuato il versamento della caparra verrà considerato rinunciatario e pertanto autorizzerà automaticamente Domus&Tour a rendere nulla la prenotazione. In particolare, la mancata effettuazione dei pagamenti di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa del contratto, tale dunque da determinarne la risoluzione.

 

Alla ricezione dell'acconto verrà inviata al cliente una conferma (voucher) scritta (tramite email o fax). Domus&Tour invita i Signori Clienti a controllare accuratamente le informazioni contenute nella ricevuta di conferma, in modo da assicurarsi del rispetto delle condizioni contrattuali richieste.

 

Le modalità di versamento del saldo sono specificate nel modulo di prenotazione firmato per accettazione e rispedito tramite fax dal cliente. Tutti i prezzi comunicati nei preventivi comprendono le condizioni, i servizi, i supplementi, le imposte in vigore. Tutti gli eventuali aggiornamenti sono validi dal momento delle modifiche e si intendono accettate dai Signori Clienti all’atto della sottoscrizione del modulo di prenotazione.

 

2. Modalità di pagamento

 

Il pagamento dei servizi resi può avvenire mezzo bonifico bancario o su richiesta a mezzo carta di credito. I circuiti accettati sono VISA o Mastercard a mezzo pos online gestito da istituti di credito con noi convenzionati. Il clienti che intendano avvalersi di questo strumento di pagamento sono pregati di informarci anticipatamenti in modo tal da poter ricevere via email la relativa procedura.

 

3. Arrivi e Partenze

 

La struttura ricettiva, la casa e/o le camere prenotate sono a disposizione dei Signori Clienti nelle fasce orarie indicate nel voucher. Eventuali arrivi e partenze in orari diversi da quelli indicati dovranno essere richiesti e comunicati all’atto della prenotazione o segnalati prima dell’arrivo. La direzione delle strutture si riserva il diritto di accettare o meno tali richieste o di richiedere un supplemento a compensazione delle maggiori spese.

 

4. Supplementi e riduzioni

 

Supplementi e riduzioni verranno indicate nel preventivo. Per bambini e ragazzi le riduzioni sono da intendersi valide per fasce di età e per anni non compiuti (es. una riduzione per bambini dai 6 ai 12 si intende valida se il ragazzo ha 12 anni non compiuti). In fase di prenotazione è necessario indicare l’età esatta dei ragazzi alla data di arrivo che sarà poi riportata sul voucher. I responsabili delle strutture ricettive hanno la facoltà di richiedere un documento di identità e pretendere la dovuta compensazione qualora l’età non corrispondesse a quanto dichiarato.

 

5. Alloggi e numero ospiti

 

Gli alloggi potranno essere occupati da un numero di persone (compresi i bambini) non superiore a quello indicato nella conferma della prenotazione e nel voucher rilasciato.

 

Ogni persona eccedente il numero stabilito dovrà corrispondere la medesima quota per pax versata dagli altri partecipanti. Il mancato pagamento costituisce clausola risolutiva espressa nel contratto senza alcun onere di risarcimento tale da determinare la perdita dell’alloggio nonché del deposito a saldo. E’ facoltà del responsabile della struttura ricettiva rifiutare l’accesso delle persone eccedenti.

 

I Signori Clienti sono responsabili della dichiarazione di tutti i presenti negli alloggi occupati ai fini del rispetto delle norme di pubblica sicurezza. Sono tenuti pertanto a fornire i documenti e i dati (bambini compresi) nei termini previsti dalla legge. Per ragioni organizzative consigliamo di comunicare, per nostro tramite, i dati prima dell’arrivo via email.

 

6. Variazioni del contratto

 

In caso di richiesta di modifica della prenotazione già effettuata (es. data, alloggio, ecc.) Domus&Tour si riserva il diritto di accettare o meno qualunque variazione. In caso di accettazione della modifica al cliente potrà essere addebitata una commissione supplementare a compensazione delle spese necessarie per predisporre la variazione.

 

7. Diritto di recesso e penalità, sostituzioni

 

Il recesso dovrà pervenire per iscritto a Domus&Tour e sarà soggetto all’applicazione delle penalità indicate nei documenti di prenotazione.

 

Per annullare completamente la prenotazione il cliente dovrà fare apposita richiesta scritta a Domus&Tour, che dovrà essere debitamente firmata dalla stessa persona che ha richiesto la prenotazione, pena l’invalidità della richiesta di cancellazione.

 

Gli annullamenti effettuati dai clienti per le prenotazioni fatte comporteranno le penalità calcolate sempre sull'intero importo del soggiorno ed indicate nel modulo di prenotazione compilato dal cliente.

 

Nessun rimborso è previsto nel caso in cui il cliente decida di interrompere il soggiorno già intrapreso, così pure nel caso in cui il cliente non potrà effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti di viaggio e di identità (esempio passaporti, visti e permessi di soggiorno). Nessun rimborso è previsto nel caso in cui il cliente arrivi in ritardo a causa di scioperi e difficoltà riscontrate durante il viaggio.

 

8. Sostituzioni

 

Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da un’altra persona alle seguenti condizioni:

 

purchè il cambiamento venga riportato in forma scritta ed entro 4 giorni lavorativi prima della data fissata per l'occupazione degli alloggi prenotati e immediatamente comunicato a Domus&Tour, che dovrà ricevere contestualmente dettagliata comunicazione circa le generalità del cessionario;

 

purchè il soggettosubentrante rimborsi a Domus&Tour tutte le eventuali spese sostenute per procedere alla suddetta sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata all'atto della comunicazione della cessione;

 

purchè il cliente rinunciatario comunichi in forma scritta di non richiedere a Domus&Tour la restituziuone delle quote a suo tempo versate.

 

9. Tasse di soggiorno

 

Eventuali tasse di soggiorno previste dalla normativa locale e/o regionale non sono comprese nel prezzo del soggiorno indicato nei documenti di prenotazione inviati al cliente.

 

Domus&Tour non è tenuta a conoscerne l’entità e le modalità di riscossione.

 

Può tuttavia, senza che questo implichi una responsabilità diretta e/o indiretta, a solo titolo informativo, rendere consapevole il cliente dell’esistenza o meno di una tassa di soggiorno da corrispondere all’arrivo.

 

10. Ville con piscina privata

 

Le ville con piscina sono dimore private e in quanto tali non soggette all'obbligo della presenza di un bagnino o di altra persona con mansioni di sorveglianza.

 

I Signori Clienti che abbiano prenotato una di queste sistemazioni, sono tenuti ad un uso responsabile della piscina soprattutto in caso di presenza di bambini. I Signori Clienti devono sempre attenersi alle più comuni regole di buon senso quali ad esempio: evitare la balneazione dopo mangiato e durante la fase di digestione, evitare che i bambini vi possano accedere incustoditi, camminare a bordo piscina con prudenza onde evitare cadute accidentali, avere cura delle più comuni norme igienico-sanitarie prima, durante e dopo la balneazione.

 

Domus&Tour non si assume alcuna responsabilità per problemi dovuti a negligenze dei Signori Clienti stessi e ritiene di aver adempiuto all’obbligo di rendere gli stessi consapevoli di rischi derivanti da un uso scorretto delle piscine private.

 

11. Responsabilità circa servizi offerti da terzi e pubblicati sul sito www.domus-tour.it

 

Domus&Tour non si assume alcuna responsabilità per servizi offerti da terzi anche se pubblicati sul proprio sito internet. Tali servizi (ad esempio autonoleggi e agenzie online di biglietteria marittima) sono erogati e gestiti direttamente dai fornitori e non costituiscono in alcun modo parte integrante del servizio reso da Domus&Tour.

 

12. Reclami e regime di responsabilità

 

Domus&Tour agisce come agenzia di servizi turistici proponendo ai propri clienti servizi erogati direttamente dai suoi fornitori. Come tale non può essere responsabile di qualunque tipo di danno, ritardo, omissione, grave colpa, causati direttamente dai fornitori che erogano il servizio.

 

Inoltre Domus&Tour e i suoi fornitori non saranno responsabili della perdita dei bagagli e dei danni derivanti da attività terroristiche, sommosse popolari, scioperi, malattie, leggi locali, condizioni climatiche, calamità naturali o di qualunque altra azione, omissione o condizione al di fuori di ogni controllo.

 

Pertanto, la responsabilità di Domus&Tour sarà limitata al prezzo finale pagato dal cliente in virtù dei servizi resi escludendo espressamente tutta la responsabilità per danni diretti e indiretti o per perdita di guadagno.

 

Inerentemente alle locazioni, queste sono concluse da Domus&Tour in nome e per conto dei proprietari ai prezzi indicati nel proforma inviato. La struttura ricettiva è responsabile dei servizi offerti e prende impegno a rispettare con rigore e puntualità quanto dichiarato. Il rapporto contrattuale che Domus&Tour stabilisce con le strutture ricettive, a tutela dei Signori Clienti e del proprio operato, è sempre disciplinato da precisi accordi scritti con chiare assunzioni di responsabilità da parte delle strutture ricettive stesse sulla qualità del servizio reso.

 

In caso di disfunzioni e/o servizi imprevisti preghiamo i Signori Clienti di contattarci durante il soggiorno, al fine di consentirci un intervento il più possibile tempestivo a soluzione dei problemi. Desideriamo che i Signori Clienti siano sempre consapevoli che anche durante il loro soggiorno possono contattarci in caso di necessità.

Domus&Tour al fine di garantire ulteriormente i Signori Clienti, provvede periodicamente a visitare le strutture offerte al fine di verificare lo stato d’uso e la conformità con quanto descritto sui propri cataloghi. Eventuali reclami devono comunque pervenire ai fornitori di servizi per iscritto e per mezzo di Domus&Tour entro e non oltre 8 giorni dalla conclusione del soggiorno.

 

 Domus&Tour è sviluppata in modo da fornire un servizio di qualità. Qualora dovessero verificarsi disservizi, i clienti sono  cortesemente invitati a contestare senza indugi gli eventuali inconvenienti riscontrati sul posto.

 

A questo proposito saranno estremamente graditi i suggerimenti, le osservazioni ed i consigli che gli ospiti vorranno far pervenire a Domus&Tour al termine del loro soggiorno in Sardegna.

 

Lo staff di Domus&Tour augura ai Signori Clienti una piacevole vacanza.

 

 

 

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie. Informativa estesa